LA PRIMA COLLEZIONE DI RICCARDO TISCI PER BURBERRY

   

burberry spring summer 2019 riccardo tisci

 

Il 17 settembre 2018 Riccardo Tisci presenta la sua prima collezione per Burberry con uno spettacolo che rende omaggio all’individualità, all’eccentricità e all’inimitabile carattere della Gran Bretagna.
Di fronte ad un pubblico di creativi, amici e familiari, la collezione primavera / estate 2019 per uomo e donna intitolata “Kingdom”, viene presentata nella nuova sede espositiva a Vauxhall, nel sud-ovest di Londra.
La nuova collezione celebra la diversità e il cuore dell’Inghilterra – il crogiolo di creatività e tradizione stilistica dal ribelle punk, al formale e raffinato, tutti capaci di coesistere assieme. Catturando l’ampiezza di ciò che la cultura britannica rappresenta oggi, la collezione definisce il linguaggio visivo e il lessico di Burberry attraverso nuovi codici e accessori per la casa.
Come il primo modello entra la passerella, lo spazio precedentemente buio viene inondato di luce, a simboleggiare un nuovo capitolo per la casa di moda.
I materiali e le texture britanniche, tra cui il cemento, il legno di mogano e i vetri critter, hanno trasformato l’interno con pareti mobili in colori tonali che formano piccoli punti di vista intimi per il pubblico.
Modelli come Kendall Jenner, Irina Shayk, Stella Tennant, Jourdan Dunn, Lily Donaldson, Freja Beha Erichsen, Natalia Vodianova, Anok Yai e Cat McNeil hanno camminato in una colonna sonora prodotta in esclusiva da Robert Del Naja dei Massive Attack.
I pezzi della prima collezione di Riccardo per Burberry sono disponibili per l’acquisto per 24 ore esclusivamente su Instagram, WeChat e fisicamente nel flagship store londinese di Burberry, al 121 di Regent Street.

courtesy Burberry Italy Press Office

 

burberry spring summer 2019 riccardo tisci