KARL LAGERFELD DENIM

   

 

KARL LAGERFELD ha il piacere di presentare la collezione femminile KARL LAGERFELD DENIM Primavera 2020, ispirata alla scuola di arti e mestieri Bauhaus. Questo movimento artistico, che quest’anno celebra il 100esimo anniversario, è stato uno dei preferiti dI Karl Lagerfeld.
Sebbene il Bauhaus fosse originariamente caratterizzato dal focus sull’architettura, la scuola crebbe fino a includere vari mezzi espressivi, materiali e discipline: arte, design industriale, tessuti, teatro, scienza e cultura nel suo insieme. La collezione DENIM della primavera 2020 rende omaggio all’estetica di design semplice ma rivoluzionaria del Bauhaus, e il suo ritorno ai classici in quanto a forme, silhouette e colori primari.
Motivi e tipografia sono stati un elemento importante nello stile Bauhaus e la collezione traduce questo mood attraverso audaci loghi KARL LAGERFELD. Una giacca da motociclista in denim rosso presenta il logo KARL LAGERFELD ricamato sul retro; i pantaloncini di jeans gialli presentano il logo bianco sul retro; e pantaloncini di jeans bianchi hanno il logo dorato sul polsino.
Linee forti e squadrate appaiono sui pantaloni a cinque tasche in denim a righe, pantaloncini e tuta. Troviamo anche due long shirt con loghi laserati e pantaloni a cinque tasche in denim degradé.
Un chiaro riferimento allo stile Bauhaus è dato dalla stampa KARL LAGERFELD ottenuta mescolando colori primari; la ritroviamo sui pantaloni di jeans bianchi a cinque tasche a vita alta. Inoltre il mix di colori in una finitura tie-dye lo troviamo su un gilet, due pantaloni cargo, una camicia western e una minigonna.

IKONIK
Direttamente ispirato allo stile iconico di Karl, una proposta di modelli in nero e argento riflette la sua tavolozza colori distintiva. Questi includono una tuta di jeans nera con bretelle con logo KARL, una biker jacket in denim argento e un abito di jeans blu scuro con cintura logata in vita e cerniera sul davanti.

KARL LEGEND
La collezione dedicata KARL LEGEND comprende una felpa con cappuccio in denim a maniche corte con una stampa fotografica del viso di Karl. La collezione in edizione speciale onora il suo immenso lascito quale più grande icona della moda, e verrà lanciata nei negozi e online dal 3 ottobre 2019.

 

 

Courtesy P’n’P Communication

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER