GIANNICO – COLLEZIONE SS19

   

Giannico SS2019

 

Nicolò Beretta, designer e fondatore di Giannico, vincente brand di calzature di lusso meneghino, presenterà la sua SS19 presso lo studio d’arte Nilufar. La scelta della location, omaggio all’arte e al design, vuole creare un sodalizio valido e inedito tra arte e moda, ben espresso nelle calzature proposte per questa stagione.
La fusione tra calzature e arte viene concepita ed espressa nei nuovi modelli di Giannico.
‘Kim’, declinata nelle versioni Mule e Boot, ha come peculiarità quella di essere una scarpa scultorea. L’uso dell’ottone e il tacco scultura fanno si che la collezione crei uno stretto attaccamento al mondo del design, riproducendone attraverso scarpe uniche.
Nella SS19 la novità è palpabile con l’ideazione della nuova daily shoe ‘Infinity’, una pump basic rivisitata con un elegante apertura sul tallone e una micro fibbia custom made che riproduce il simbolo dell’infinito. La scelta di proporla in tre altezze ha l’obbiettivo di renderla adattabile ad ogni look e occasione.
Una nota irriverente della collezione è la scarpa ‘Frida’ nuova slipper con un tromp oeil ricamato in cristalli per marcare lo stile fresco e cool del mondo Giannico.
Tra le novità di questa SS19 troviamo la rafia, proposta nelle iconiche scarpe che si ispirano all’artista Lucio Fontana.
La rafia forte elemento della nuova collezione la ritroviamo anche nei nostri carry over ‘Daphne’ e ‘Oscar’.
E come in ogni magica collezione ritroviamo sempre le iconiche ‘Daphne’ in raso, realizzate in una nuova gamma di colori ispirati all’arcobaleno.

 

Courtesy GM/PR