GIANCARLO PETRIGLIA F/W 2018

GIANCARLO PETRIGLIA

 

Collezione Autunno/Inverno 2018
“Why Don’t You?!” – “Perché no?!”

“Con la mente traccio il tempo delle geometrie, le mani delimitano lo spazio, la bocca bacia prima di andare ”

Giancarlo Petriglia

La nuova collezione di Giancarlo Petriglia coniuga lo stile e l’eleganza del passato, con l’armonia e l’unicità di forme e geometrie moderne. L’irriverenza e l’animo eclettico di Diana Vreeland sono il filo conduttore della nuova collezione dal carattere deciso ma in chiave sempre ironica.
Lo sguardo al passato si evolve in un’estetica rivoluzionaria, una nuova visione della moda che rompe gli schemi classici con uno “sguardo nuovo”, come fece Christian Dior, la cui arte ha definito le linee dell’haute couture restituendo alle donne il gusto per la leggerezza e l’arte del piacere, riconoscendo che il lusso è libertà.

La collezione autunno/inverno 2018/19 si arricchisce di nuovi modelli:

  • La New Origami bag, nuova elaborazione di un modello di punta delle precedenti stagioni, libera le geometrie del fianco attraverso una nuova chiusura che rende il modello più funzionale e trasversale.

GP FACE BAG VAR BLACK

  • Bye bag, geometricamente armoniosa e al contempo ironica, ha linee sottili del dito medio di una donna che fanno da chiusura. Un messaggio, un saluto o solo un modo per non prendersi troppo sul serio. Una borsa provocatrice ma raffinata che, attraverso un gioco geometrico, crea delle forme innovative e contemporanee.

BYE BAG P VAR MULTICOLOR

  • GP bag, una borsa social che si esprime attraverso alcune “espressioni” che comunemente utilizziamo nelle nostre conversazioni “digitali”. Parla un linguaggio contemporaneo attraverso la ricostruzione di tutti gli elementi geometrici con una costruzione di altissima pelletteria.
  • The Last Kiss bag, è un vezzo, un gioiello di pelletteria da mostrare prima di un arrivederci, un good bye. La bocca intarsiata è l’ultimo bacio donato, dato o aspettato. Una borsa che non ha bisogno di spiegazioni ma va solo vissuta.

E VAR 12 (FRONTALE)

Una collezione ricercata, in una continua evoluzione interiore, fatta di gioco, lusso, tradizione e passione.

Materiali e colori
Una palette colori dai toni definiti, affiancata da un accostamento di colori nuovi ed inusuali. Serpenti metallizzati, stampati e dipinti. Texture di vitelli.