COLLESI BEAUTY

   

 

La birra artigianale è multi-sensoriale: Collesi Beauty debutta a Experience Lab
Appuntamento dal 25 al 27 aprile a Milano.

 

18/04/2019 – Un viaggio multisensoriale che inizia dal gustare i preziosi ingredienti della birra artigianale e si conclude nella piacevole sensazione di una pelle vellutata. È questo il percorso che propone Collesi Beauty, la prima linea di prodotti per la skincare, 100% naturali ed ecofriendly, tutti a base di birra artigianale, che sarà ospitato a Experience Lab, area beauty di Esxence-The Scent of Excellence.

A Milano, dal 25 al 27 aprile, nella splendida cornice di Villa Quarzo, i dodici prodotti della linea saranno ospitati nella prima manifestazione italiana dedicata ai brand di cosmesi più interessanti e innovativi del panorama internazionale (1° piano, Stand E1).

Una innovazione unica nel suo genere, quella che rende inimitabile Collesi Beauty. Risultato di uno studio scientifico di rilevanza internazionale promosso da Collesi, il più premiato tra i birrifici artigianali italiani (Apecchio, Pesaro-Urbino, Marche), insieme al Centro di Cosmetologia dell’Università di Camerino (MC), Collesi Beauty trasforma le proprietà benefiche e terapeutiche della birra artigianale in una linea completa per lui e per lei.

Parola d’ordine: craft beer therapy. Particolarmente ricchi di polifenoli (20-30%), gli ingredienti della birra artigianale – luppolo, orzo, malto, mosto e addirittura i derivati della lavorazione – permettono di creare formulazioni uniche che posseggono un effetto antiossidante e antinvecchiamento, di poco inferiori a quelli del tè verde e del vino rosso. Un trattamento di bellezza naturale in grado di attivare tre sensi: il gusto, quello della birra artigianale e dei suoi aromi; il tatto, per l’effetto morbido e setoso lasciato sulla pelle dai prodotti della linea; l’olfatto, con il profumo delicato e avvolgente dei prodotti per la pelle.

 

 

L’olfatto sarà ancor più allietato grazie alle sei fragranze di Collesi Home Fragrance, la linea di diffusori d’essenze per ambienti, create dalla sapiente arte della distillazione di Distillerie Tenute Collesi. Lavanda e vaniglia, tahitian gardenia, pompelmo rosa, ambra, aqua, miele e zucchero: le sei pregiate essenze creano un’intrigante atmosfera olfattiva che va a coinvolgere ancora un altro senso, la vista. I raffinati decanter in vetro specchiato, disponibili in otto colori metallizzati di tendenza (celeste, fucsia, nero, oro, silver chiaro, silver scuro, verde), si abbinano alle diverse fragranze a seconda del proprio gusto personale, conferendo agli spazi un tocco di eleganza e di design contemporaneo.

«Experience Lab è per noi un altro, nuovo stimolo; queste occasioni sono opportunità, inestimabili, in cui possiamo raccontare la nostra filosofia e far conoscere al pubblico i nostri prodotti» afferma Giuseppe Collesi, CEO e fondatore dell’azienda. «Il rispetto delle materie prime con cui produciamo la birra artigianale e la passione nel ricercare la novità, grazie anche alla start-up Sorgente di Birra e alla partnership con l’Università di Camerino, ci hanno permesso di formulare Collesi Beauty, la prima e unica linea di prodotti per la skincare a base di birra artigianale».

I dodici prodotti della linea Collesi Beauty sono in vendita online sull’e-shop del sito Collesi (www.collesi.com) e prossimamente nelle migliori farmacie, parafarmacie e negozi di alta profumeria in tutta Italia; Collesi Home Fragrance, ora disponibile sull’e-shop, sarà prossimamente nei migliori negozi specializzati per l’oggettistica e la casa.

Experience Lab è la prima manifestazione italiana dedicata ai beauty brand indipendenti e alle eccellenze della cosmetica e della cosmeceutica, rivolta sia a operatori che ad appassionati. Fa parte di Esxence-The Scent of Excellence, l’evento internazionale della profumeria artistica, ce si svolge negli stessi giorni, sempre a Milano.

 

Courtesy  Omnia Comunicazione P.O.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER