CLUB MED SVELA IL NUOVO MENÙ FIRMATO DALLO CHEF ANDREA BERTON PER CLUB MED CEFALÙ

   

 

E’ un tripudio di freschezza, sapori e profumi di Sicilia il nuovo menù degustazione estivo che lo chef Andrea Berton ha messo a punto per il Club Med Cefalù: primo Exclusive Collection del Mediterraneo e sofisticato buen ritiro della costa nord della Sicilia.

Allievo di Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse, friulano di origini ma milanese d’adozione con due indirizzi stellati Michelin (Ristorante Andrea Berton nel quartiere Porta Nuova Varesine e Berton al Lago), Andrea Berton è tra gli chef più innovativi del panorama italiano e la sua cucina è una delle esperienze più ricercate ed esclusive da vivere al Club Med Cefalù. Si degusta al Palazzo Gourmet Lounge, antico palazzo del Settecento nel cuore del Resort ristrutturato con grande cura per diventare un tempio dell’alta gastronomia: un elegante ambiente barocco con foto d’autore alla pareti, arredi di design e musica di sottofondo che si sposano con piatti raffinati. Qui a pranzo si può gustare la più tipica cucina siciliana, come arancine e panelle, in versione gourmet compresa nella formula All inclusive, mentre per degustare il menù della sera firmato dallo chef Andrea Berton basta prenotare un tavolo il giorno prima e assicurarsi una serata indimenticabile, un viaggio tra i raffinati sapori della regione Sicilia.

 

 

Per il nuovo menù degustazione estivo lo chef Andrea Berton ha pensato a un’esperienza che ancora una volta segue la filosofia del “locally sourced, greatly savoured” che guida la cucina Club Med: un percorso gourmet tra le migliori e più genuine materie prime locali di qualità e di stagione, cominciando dalla frutta e verdure a km0 e dal pesce che arriva fresco dal mare.

 

 

Ingredienti sublimi che lo chef ha mixato per omaggiare con il suo stile la ricca tradizione culinaria siciliana per offrirne un significato assaggio anche agli ospiti internazionali. Come per il cous cous proposto con uvetta piccante, calamari alla griglia e sugo di bietola, o il pomodoro farcito, peperoni con pesto e menta: “Un piatto – dice lo chef – che richiama i profumi dell’estate contaminando i sapori siciliani con una crema al basilico”. Non mancano proposte che esaltano grandi eccellenze locali, come il Filetto di vitello arrosto “che – prosegue lo chef – si completa con l’ingrediente tipico siciliano, la mandorla, che in questo caso viene caramellata”. Dulcis in fundo, è il caso di dirlo, per dessert lo chef Andrea Berton propone una rivisitazione in chiave moderna e sorprendente della tradizionale cassata siciliana.

 

Courtesy Karlaotto Press Office

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER