ASPESI COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2019

   

Evening Collection di Aspesi Collezione Primavera/Estate 2019

 

Togliersi i panni della quotidianità e vestire uno stile più ricercato, ma sempre fedele al desiderio di essenzialità. Oppure per sentirsi speciali, e allora quegli stessi abiti trovano con nonchalance una dimensione diurna, trasversale.
Nasce così la Evening Collection di Aspesi, una nuova proposta all’interno della Collezione Primavera/Estate 2019, una selezione di capi pensati per le situazioni più ricercate, ma fruibili con facilità anche in un contesto informale.
Nelle radici del brand, votato alla definizione di un daywear anti-convenzionale, c’è da sempre attenzione alle soluzioni pensate con un’eleganza sobria, raffinata e mai banale. Con la Primavera/Estate 2019, il focus diventa preciso, riconoscibile, eppure in grado di dialogare perfettamente con il resto della collezione.
Abiti in prevalenza, ma anche top, gonne, giacche e pantaloni costituiscono l’ossatura di una proposta dove la selezione dei tessuti dona sofisticata leggerezza al tutto.
Dalla tela indiana, stampata con fantasie esclusive, al taffetà, alla seta, al cady, allo chiffon si arriva al cloqué, splendente e prezioso come il più ricco dei broccati ma di una sorprendente morbidezza ultra light.
I colori spaziano tra i giochi di bianco e nero, le tinte accese nei toni del verde, del giallo, dell’arancio, del fucsia, del viola e le quadrettature Vichy.
Le silhouette sono in prevalenza fluide, con movimenti del tessuto che si accostano più o meno al corpo a seconda dei modelli. Il taffetà invece conferisce ai capi una vestibilità strutturata, con la possibilità di giocare tramite accostamenti di colore. Spalle e schiena trovano risalto grazie a scolli, incroci e oblò. Mentre il punto vita viene a tratti evidenziato da una linea più sagomata e completata da gonne a balze. Non manca infine lo smoking che ben rappresenta il continuo dialogo tra maschile e femminile di Aspesi.

Courtesy Karla Otto Press Office

 

Evening Collection di Aspesi Collezione Primavera/Estate 2019